Trasmut-Arti con Chiara Caiello​
​
I laboratori di Arteterapia sono dei percorsi rivolti a chiunque abbia il desiderio e la curiosità di trovare nell’arte, nuove modalità e risorse rivolte al proprio Benessere.
Un momento dedicato a se stessi, per riscoprire le percezioni legate al contatto con la materia, la forza del colore, lasciando che siano i gesti a guidare i pensieri che emergono dall’atto creativo. Un percorso che non richiede competenze artistiche.
Perché si parla di Arte-Terapia?
​
​
​
Arte: perché vengono utilizzati gli strumenti e le procedure proprie delle discipline artistiche: disegno, pittura, scultura, nuovi media.
Terapia: intesa, non come terapia di natura medica o psicologica ma, secondo una delle accezioni originarie del termine, come la capacità di “prestare attenzione” all’altro e di accompagnarlo, con l’ausilio di una metodologia specifica.Lo scopo è di offrire un primo approccio all’Arteterapia attraverso la sperimentazione di differenti materiali.Non sono richieste competenze artistiche, il lavoro si svilupperà in maniera spontanea a partire dall’esperienza.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​